Sai che esiste addirittura un’intera settimana del babywearing? Data la sua importanza e i grandissimi benefici che questa pratica porta a genitori e bambini, qualche anno fa è stata istituita questa festa, volta a far conoscere il mondo del portare a chi non ne ha mai sentito parlare o conosce poco.
Oggi te ne voglio parlare ampiamente con questo articolo, per concludere a modo nostro questi giorni di grande festa per noi.
Che cos’è la settimana del babywearing?
La prima settimana europea del babywearing è stata istituita nel 2017, ben cinque anni fa, con lo scopo di diffondere e celebrare questa straordinaria pratica in tutta Europa.
Durante questi giorni le aziende produttrici di supporti babywearing e i loro rivenditori propongono sconti ed iniziative per agevolare l’avvicinamento delle famiglie al mondo del portare.
Quest’anno noi di WearMe abbiamo pensato a questa promozione in occasione della settimana del babywearing: sconto del 15% su giacche e cappotti per portare fino a domenica 8 maggio. Non lasciarti scappare questa occasione!
Il tema di quest’anno: il nostro viaggio nel portare

Ogni anno per questa settimana viene scelto un tema da sviluppare e su cui sarà disegnata una speciale fascia, che rappresenterà l’argomento stesso.
Per questa edizione il tema che è stato scelto è il seguente: “Il nostro viaggio nel portare”.
Per “viaggio” si intende l’incredibile percorso che mamma e bambino iniziano con la gravidanza, continua con la nascita, e prosegue con il babywearing, insieme al papà.
La fascia che è stata prodotta quest’anno ha un pattern che ricorda le onde del mare, un fiume o un sentiero.
Cos’hanno in comune tutte queste immagini? Un bellissimo messaggio: alcune parti di questo viaggio saranno più difficili e faticose di altre, ma ci siamo passati tutti noi genitori.
Il bello del babywearing, però, è la creazione di un vero e proprio gruppo, anzi, di una comunità, che può sostenerti ad ogni curva, ad ogni onda un po’ più forte, in un punto del sentiero più impervio.
È anche per questo motivo che abbiamo creato il nostro gruppo di supporto su Facebook, in cui potrai entrare e sentirti subito “a casa”. Iscriviti qui.
Perché portare il proprio bambino?
Ne abbiamo ampiamente anche in un articolo dedicato, ma non ci stancheremo mai di dirlo: il babywearing è un toccasana per te e il tuo bambino, sotto vari aspetti.
Molte mamme e papà hanno iniziato per comodità, per avere sempre accanto il proprio bambino, anche durante le commissioni e le faccende domestiche.
Il supporto babywearing, infatti, permette una piena libertà di movimento, pur tenendo il bimbo in braccio e a stretto contatto con te.
A questa motivazione più “pratica” si accostano, però, tutte quelle più emotive come lo stare vicini e sentire il calore l’uno dell’altra e viceversa. Avere tuo figlio in fascia, infatti, ti permetterà di provare una fantastica esperienza: quella di sentire le sue emozioni sulla tua pelle.
Questa sensazione sarà qualcosa di veramente impagabile, provare per credere.
Vorresti avvicinarti a questa preziosa pratica ma non sai da dove iniziare? Visita la nostra sezione dedicata al babywearing: troverai prodotti ed informazioni utili per te.
P.S. non dimenticarti che fino a domenica 8 maggio potrai usufruire di un fantastico sconto del 15% su giacche e cappotti per portare!