PORTARE IN ESTATE

Con l’arrivo della stagione più calda dell’anno, tanti sono i dubbi sul portare, soprattutto per chi è alle prime armi e per chi soffre particolarmente il caldo. 

Portare i bimbi in fascia o in un marsupio d’estate è possibile. Non bisogna lasciarsi scoraggiare dall’aumento delle temperature. Con una serie di accorgimenti, non sarà necessario rinunciare a fasce e marsupi durante i mesi estivi.

Va da sé che uscire quando fa molto caldo soprattutto in piena estate, non è consigliato a prescindere. Di certo, non esiste una fascia che non faccia sudare!

Pertanto, l’unica cosa che possiamo fare è darti qualche consiglio da tenere presente per portare in sicurezza i bimbi in fascia anche d’estate.

Quali sono i tessuti migliori per l'estate?

Se si hanno a disposizione fasce di diversi tessuti, durante i mesi estivi è meglio usare quelle in misto lino o misto canapa. Ottime anche 100% cotone con una bassa grammatura. In generale, i tessuti delle fasce elastiche tendono ad essere più caldi rispetto a quelli delle fasce rigide, per questo è meglio usare le seconde soprattutto quando fa molto caldo.

Non fare legature Multistrato

Più strati di stoffa sovrapposti aumentano la sensazione di calore. Per questo per l’estate è meglio optare per le cosiddette legature multistrato. Possono fare al caso nostro la Croce avvolgente (FWCC), la Kangaroo e lo zainetto semplice.

Prova la Ring!!!

Per i brevi tragitti, le passeggiate in spiaggia e al parco assolutamente consigliata la ring, sia perché copre mamma e bambino con un solo strato di stoffa sia perché è molto veloce da legare. La ring va usata però non prima dei 5-6 mesi, quando i piccoli hanno il controllo della testa.

Nella foto Prima WearMe taglia 6

Chi proprio non ce la fa a sopportare il contatto e il sudore, può mettere un panno di lino tra la propria pelle e quella del bambino per rimanere entrambi più asciutti.

Vestire i bimbi il meno possibile

Il contatto pelle a pelle tra mamme e bambino fa sì che la temperatura di entrambi tenda ad autoregolarsi. Per questo è meglio lasciarli solo col pannolino. Se si esce e si vuole invece evitare questa soluzione, è bene vestirli il meno possibile.

Non dimenticare la protezione solare quando esci di casa con il tuo bimbo e coprire la testa con un capellino leggero (in cotone).

Per qualsiasi consiglio, scrivici in WhatsApp!! Saremo felici di poterti consigliare :-)

Lo Staff di WearMe