Portare in Inverno. Come?

Molte mamme pensano che portare in fascia o marsupio in autunno o in inverno sia molto scomodo.

In realtà è una grande comodità. 

Basta pensare al fatto che, se in contatto con te, il bimbo non ha bisogno di un cappotto e che si scalda stando in fascia con te.

La nostra raccomandazione però è di utilizzare sempre tessuti naturali al fine di poter favorire la termoregolazione (cotone, lana, ecc) e coprirvi poi a strati.

Pensare a tutte le eventualità non è semplice: esci, carichi bimbo in macchina, scendi dall’auto, passeggio all’aria aperta, entri in un negozio..ecc. Continui sbalzi di temperatura. Non è facile prepararsi considerando tutte le possibilità a cui si può andare incontro. 

Se si veste il proprio bimbo con tutona e giubbotto e lo si mette in fascia e si esce, non c’è contatto corpo a corpo ma il tuo bambino e tu siete ben coperti e state bene. Ma nel caso in cui si entri in uno spazio caldo? E lui dorme? Lo lascio con il tutone dentro la fascia facendolo sudare?

Ecco che la copertura a cipolla fatta su entrambi può aiutare molto anche in situazioni di questo tipo.

Quali sono i migliori abiti per portare quando fa freddo?

In primis, i vestiti larghi sono sicuramente delle ottime soluzioni per iniziare, tuttavia, cara mamma, sappi che nel tempo sono nate delle alternative validissime di coprispalla, utilizzabili non solo durante il periodo del portato, ma anche durante la gravidanza e cosa ancor più bella, utilizzabile anche nel post, come giacche normali al fine di poter ammortizzare al massimo l’investimento fatto.

Se hai altre domande e vorresti maggiori informazioni o consigli su quale scegliere, non esitare a contattarci, sapremo consigliarti al meglio. 

Scrivici in WhatsApp :)

Ti aspettiamo

Lo staff di WearMe