Il nostro Manifesto
Manifesto WearMe
Noi di WearMe ogni giorno ci impegniamo per te, per la tua famiglia, per i nostri collaboratori e per il nostro pianeta.
In questa pagina abbiamo voluto mettere “nero su bianco” quali sono i nostri impegni e come ci stiamo operando per mantenerli nel tempo per creare nuovi impatti positivi.
In particolare ci stiamo preoccupando del benessere delle famiglie, della costante ricerca di nuove modalità lavorative flessibili per i nostri collaboratori e dell’essere rispettosi nei confronti dell’ambiente e del pianeta.
Il benessere delle famiglie
Per migliorare il grado di benessere delle famiglie, divulghiamo ogni giorno tramite i nostri canali digitali, informazioni riguardanti il babywearing, una pratica che ha letteralmente cambiato la vita di genitori e bambini.
Non siamo solo noi a dirlo, ma studi scentifici e le valutazioni di ostetriche, psicologi e medici. I genitori ci riportano frasi come “Il babywearing ci ha cambiato la vita: è così bello poter vivere le esperienze tutti insieme in modo sereno e tranquillo.”
Teniamo davvero tanto al miglioramento della serenità delle famiglie: per questo motivo abbiamo ideato il nostro videocorso sul babywearing e pubblichiamo regolarmente nei nostri social e nel nostro magazine contenuti gratuiti sulla pratica del portare.
Modalità lavorative flessibili
Da anni ormai abbiamo introdotto una modalità di lavoro flessibile, che permette a dipendenti e collaboratori di gestirsi il lavoro autonomamente, offrendo loro l’opportunità di conciliare vita personale e lavoro.
Tutto è partito per dare l’opportunità alle mamme che lavorano con noi di poter organizzare al meglio il loro tempo con i figli, ma abbiamo esteso questa modalità di lavoro flessibile a tutti quanti.
Attualmente, infatti, il nostro team è composto da persone con modalità di lavoro mista, quindi che lavorano una parte del giorno in ufficio e un’altra a casa, e da altri che lavorano per la maggior parte del tempo in smart working.
Questo, oltre ad apportare un grande miglioramento nella vita di dipendenti e collaboratori, fa del bene anche all’ambiente, che tanto abbiamo a cuore, risparmiando sulle emissioni di CO2 per i trasporti e riducendo il traffico causato dal pendolarismo.
Rispetto per l’ambiente
Tante sono le cose che facciamo per l’ambiente: oltre a non utilizzare tessuti sintetici e a favorire la modalità in smart working, ci impegniamo anche producendo capi riutilizzabili a lungo.
Nella nostra collezione, infatti, sono presenti dei capi prodotti attraverso l’utilizzo di un tessuto particolare, nato da un giusto mix fra cotone, modal ed elastan, tre fibre naturali che lo rendono molto elastico e, di conseguenza, allungabile.
Per ora nel nostro negozio sono presenti tre capi di questo tipo: i ribody, i ripant e le magliette donna 4 in 1.
Abbiamo dato vita anche ad altri prodotti che hanno “lunga vita” come la giacca 4 in 1 e i cappotti in lana e softshell, dotati di inserto removibile, che permette l’utilizzo durante la gravidanza e nel percorso babywearing.
Nella nostra collezione, inoltre, abbiamo inserito una linea di intimo in lana e seta per tutta la famiglia e altri capi prodotti tramite l’impiego di fibre naturali, che sono di gran lunga più riciclabili e che non utilizzano plastica nella produzione, al contrario di quelle sintetiche.
Abbiamo migliorato anche il packaging: meno plastica monouso negli imballaggi e più carta e cartone riciclabili. Stiamo studiando nuove confezioni per ridurre l’impatto negativo sull’ambiente e sulla qualità di vita delle generazioni future.
I nostri fornitori sono tutti molto vicini territorialmente alla sede WearMe. Questo significa risparmiare moltissime emissioni di CO2 causate dai trasporti, valorizzare la creazione di capi da parte esperti artigiani locali e rispettare le leggi sull'inquinamento, sullo smaltimento degli scarti e sulla tutela del lavoro.
Questo è il nostro modo per tutelare il pianeta e per garantire alle prossime generazioni una qualità di vita buona, come quella che abbiamo avuto noi.