Come faccio il reso
DIRITTO DI RESO
IN COSA CONSISTE
Il Consumatore ha il diritto di restituire il prodotto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dalla ricezione dello stesso, ottenendo il rimborso del prezzo pagato. Il periodo di recesso decorre dal momento in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico del bene acquistato (dal giorno di ricezione della merce con corriere).
COME ESERCITARE IL DIRITTO DI RESO
Per esercitare il diritto di reso, il Consumatore è tenuto a informare WearMe SRL della sua decisione di rendere il prodotto tramite:
- una richiesta di reso nell’area dedicata ai resi all’interno del proprio account cliente sul nostro sito.
- una richiesta inviata via email a: support@wearmebaby.com
Una volta effettuata la richiesta di reso, vi comunicheremo le istruzioni e l'autorizzazione al reso.
I resi spediti in contrassegno o in porto assegnato verranno automaticamente respinti.
La spedizione di reso è a vostro carico e potrete utilizzare il servizio postale oppure il corriere espresso. Consigliamo di effettuare una spedizione tracciabile, così da poter monitorare gli spostamenti del pacco.
I prodotti restituiti devono essere integri, non usati, imballati nella confezione originale, muniti di etichetta e accompagnati da una copia dell'autorizzazione al reso.
ECCEZIONI DEL RECESSO
Wear Me non accetta:
- Prodotti privi dell’imballo originale
- Prodotti privi dell’autorizzazione al reso
- Prodotti che non risultino integri
- Prodotti usati, lavati e aggiustati
- Prodotti che presentino macchie, odori, profumo e segni vari
- Prodotti danneggiati o modificati
- Non completi di tutti gli accessori ed elementi presenti nella confezione originale come accessori, istruzioni e cartellini
Wear Me al ricevimento della merce, prima di procedere al rimborso, verificherà lo stato della merce:
- Esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
- Nel caso in cui la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, o il capo utilizzato o sporco, tratterremo dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 25% dello stesso, quale contributo alle spese di ricondizionamento del prodotto.
CAMBIO MERCE
Wear Me non fornisce il servizio di cambio merce.
Qualora il Cliente desiderasse cambiare la merce acquistata:
- Dovrà esercitare il diritto di reso e poi procedere a un nuovo acquisto della merce.
- Al nuovo acquisto si applicheranno le condizioni di vendita (prezzo, sconti ecc.) vigenti al momento dell’ordine, indipendentemente dalle condizioni alle quale erano stati acquistati i prodotti resi.
- Tra le condizioni di acquisto del prodotto reso e quelle applicate al nuovo acquisto, pertanto, potranno, esserci differenze e variazioni che non danno diritto al Cliente a sconti, rimborsi o richieste di nessun genere o natura.
DIFETTI DI FABBRICAZIONE
Nel caso in cui il Cliente riscontrasse un difetto di fabbricazione, dovrà inviare comunicazione scritta, allegando le immagini del difetto, scrivendo una mail a support@wearmebaby.com, entro e non oltre 10 giorni dalla data di ricezione della merce.
Il cliente ha diritto alla sostituzione dei prodotti difettati previa restituzione degli stessi, escludendo il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore.
Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di prodotti sono a carico di Wear Me.
Non appena riceveremo la merce, e dopo aver verificato la presenza del difetto di fabbricazione, provvederemo alla sostituzione con un prodotto.
Il prodotto in sostituzione dovrà essere equivalente all'accredito dell'importo pagato per il prodotto iniziale. Qualora il difetto di fabbricazione non fosse riscontrato, il prodotto potrà essere ritirato in sede dal Cliente o a lui spedito con spese di spedizione a suo carico.
EFFETTI DEL RECESSO – RIMBORSO
Se il Consumatore recede dal presente contratto, verranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a favore di WEAR ME SRL, esclusi i costi di spedizione senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui WEAR ME riceve la merce resa, presso il proprio magazzino.
Il rimborso del prodotto verrà eseguito con lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Consumatore per la transazione iniziale (Bonifico, Carta di Credito, Pay Pal, Buono Regalo). Il Consumatore non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
ISTRUZIONI RESO
- Compilando il modulo con i dati richiesti contenuti qui: https://wearmebaby.com/pages/richiedi-un-reso
-
Oppure scrivi un'email a support@wearmebaby.com indicando il numero di ordine, il tuo nome e cognome e numero di telefono.
DOPO LA RICHIESTA DI RESO
Una volta ricevuta la richiesta di reso, se approvata, Wear Me invierà una conferma scritta via email, contenente tutte le istruzioni da seguire che riportiamo anche qui di seguito:
-
Stampa la nostra mail di reso e mettila all’interno nel pacco, assicurandoti che sia presente Nome, Cognome e Numero d’Ordine con il quale hai effettuato l’acquisto.
-
Spedisci la merce utilizzando una scatola o una busta integra (non utilizzare l’imballo/confezione dei prodotti per spedire), in modo che la merce possa viaggiare protetta e non danneggi durante il viaggio.
-
Wear Me si riserva il diritto di rifiutare i resi sprovvisti o di autorizzazione e merce danneggiata durante il viaggio di rientro.
-
Spedire la merce da rendere al seguente indirizzo:
WEAR ME SRL
VIA CIRCONVALLAZIONE EST 32/N
CASTELFRANCO VENETO - 31033 - TV
-
La merce non può essere cambiata ma solo resa.
-
Se desideri effettuare un cambio taglia, puoi procedere al nuovo acquisto direttamente nel sito con un nuovo ordine. (Al nuovo acquisto si applicheranno le condizioni di vendita (prezzo, sconti ecc.) vigenti al momento dell’ordine, indipendentemente dalle condizioni alle quale erano stati acquistati i prodotti resi).
-
La restituzione degli articoli deve pervenire presso la sede di Wear Me entro 14 giorni dalla richiesta di recesso.
- Non appena riceveremo la merce, verificheremo lo stato e l’integrità della merce ed il rimborso avverrà entro dieci giorni lavorativi. Non appena l’operazione è conclusa ti invieremo una mail di conferma.