FAQ sulla prima Fascia porta bebé

Quando una mamma ci viene a trovare, e non ha mai avuto modo di conoscere il mondo del Babywearing, genericamente ci pone qualche domanda.

Vediamone qualcuna:

    • Quando posso iniziare a portare il mio bimbo in fascia?
    • Posso portare un bambino prematuro nella fascia porta bebè? 
    • Fino a che età posso "portare" il mio bambino? 
    • La fascia porta bebè rispetta la fisiologia del mio bambino? 
    • Per quanto tempo posso portare al giorno il mio bambino nella fascia porta bebè? 
    • Quando posso passare ad altre posizioni e adottare un altro modo di "portare"? 
    • Portare il mio bambino in una fascia può dare problemi alla mia schiena? 
    • Al mio bimbo piacerà essere portato in fascia? 
    • Vizierò il mio bimbo portandolo?

    Tutte le fasce porta bebè sono utilizzabili sin dai primissimi giorni di vita del neonato. Anche in caso di nascita prematura, anzi, è davvero molto importante per permettergli di “recuperare” il contatto con la mamma, per godere ancora di quella sensazione di contenimento così importante per il suo sviluppo psico-fisico.

    Se cominci presto a portare il tuo bambino, la tua schiena e muscolatura si rafforzeranno gradualmente con l’aumento di peso del bambino. Il bambino può essere portato in una fascia porta bebè per tutto il tempo che lo desidera.

    Solitamente un bambino gradisce essere portato molto frequentemente fino all’anno e mezzo o due. Dal momento in cui cammina bene va volentieri nella fascia solo per riposarsi o per trovare un rifugio sicuro o per affrontare grandi distanze o per dormire.

    La fascia è un luogo sicuro in cui ritrovarsi e difendersi dagli stimoli del mondo quando si è stanchi. Solitamente è il bambino stesso che, arrivato a un certo punto della sua evoluzione, non vuole più essere portato perché è “diventato grande”, magari in coincidenza dell’arrivo di un fratellino.

    L’utilizzo della fascia permette di instaurare un canale di comunicazione con il tuo bambino davvero profondo e riuscendo a percepire un suo eventuale disagio immediatamente. Comunque non ci sono limiti di tempo. Un bambino ben posizionato nella fascia può essere portato quanto lui e il suo portatore lo desiderano.

    Portare il proprio bambino nella fascia non è solo una questione di comodità per la mamma: vuol dire gettare le basi per un bambino sereno, fiducioso nei confronti degli altri e con il mondo esterno. 

     

    A tutte queste domande abbiamo risposto con una guida dettagliata, che puoi ricevere gratuitamente iscrivendoti alla nostra Newletter!!!!!

    Se dopo aver scaricato la guida hai ancora domande o dubbi, puoi contattarci al nostro numero WhatsApp.

    Saremo Felicissime di poterti aiutare :-)

    Lo Staff di WearMe :-)