I nostri consigli per le vacanze con la famiglia

I nostri consigli per le vacanze con la famiglia

Fra poco potremo andare in vacanza e passare un po’ di tempo tutti insieme, finalmente!

Poi, però, quando si è nella struttura ospitante, in spiaggia o in passeggiata “crolla il palco”, come si suol dire. Bambini urlanti e infiniti capricci, uniti al caldo, non aiutano per niente una famiglia a vivere una vacanza in modo sereno.

Noi, però, abbiamo raccolto dalla nostra esperienza un bel po’ di consigli per le vacanze con la famiglia, per trascorrerle al meglio, lontani dal caldo e dai capricci.

Continua a leggere per scoprirli tutti!

La combinazione che ti salverà dal caldo: cotone e seta

Sai che esiste un tessuto che è super indicato per aiutarti a resistere alle alte temperature?

Te ne abbiamo parlato ampiamente anche in un altro articolo, ma vogliamo presentartelo brevemente anche qui: stiamo parlando del tessuto in cotone e seta.

Perché questo connubio è particolarmente adatto per affrontare la calura estiva? Vediamo ora le proprietà di queste due fibre per scoprirlo.

Il cotone è uno dei tessuti che più viene impiegato nella produzione di capi per grandi e piccini per la sua versatilità. Oltre ad assorbire l’umidità e quindi mantenere il corpo asciutto, il cotone è anche anallergico. Questa proprietà lo rende particolarmente adatto anche alle pelli più sensibili e che reagiscono facilmente ai componenti contenuti nei prodotti tessili. Ultima caratteristica, ma non per importanza: il cotone biologico è morbidissimo, per questo adatto al contatto con la pelle sensibile dei bambini.

La seta è un tessuto davvero magico perché è in totale sintonia con il nostro corpo.

Infatti, oltre ad essere anallergica e adatta anche alle pelli più sensibili, è in grado di sentire come sta il nostro corpo. Non ci credi? Eppure è così!

La seta, infatti, “sente” la nostra temperatura corporea e si adatta, permettendo una termoregolazione che non ha eguali.

Inoltre, questo tessuto ha lo stesso pH della nostra pelle: questo permette di non procurare tensioni al nostro corpo e di non stressarlo più di quanto non sia già a causa delle giornate troppo intense.

Scopri tutti i capi

Il marsupio ergonomico sarà la tua salvezza: mai più capricci!

Come abbiamo detto più volte e in più occasioni, il babywearing rende il tuo bambino più tranquillo grazie al contatto e alla vicinanza con te.

Inoltre, un supporto babywearing come il marsupio ergonomico potrebbe esserti davvero utile per portare tutto il tempo il tuo bambino, se molto piccolo, o per portarlo con te quando è stanco e non vuole più camminare e procedere.

Per l’estate, inoltre, ti consigliamo quello in lino, perfetto per non patire troppo il caldo. Te ne abbiamo parlato ampiamente in un altro articolo.

Il marsupio ergonomico, a differenza della fascia, è meno avvolgente, quindi più adatto all’estate e mantiene meglio la posizione del bambino sul lungo termine e, soprattutto, anche in camminate impegnative.

Il marsupio ergonomico, quindi, è perfetto anche per le famiglie che amano il trekking e la vacanza all’insegna dei percorsi panoramici e più complessi.

Il tuo bambino lo amerà: quando sarà stanco gli basterà chiederti di essere portato, senza fare tanti capricci.

Scopri tutti i marsupi

Questi sono i nostri consigli per le vacanze con la tua famiglia, che potrebbero essere davvero dei “salva-vacanza”.

Trovi tutti i capi in cotone e seta e i marsupi ergonomici nel nostro sito web.

Visita il nostro sito